IFFCO Italia
IFFCO Italia è specializzata nella produzione di creme vegetali da montare, spray e per cucinare destinate sia ai professionisti di settore (cuochi, pasticcieri ecc.) che al consumo domestico.
Nasce nel 2015 quando il Gruppo multinazionale IFFCO, leader nel settore dell’industria alimentare, acquisisce il complesso industriale della storica azienda campana CODAP, divenendo così titolare dei suoi prestigiosi marchi nel settore delle panne e delle creme alimentari quali Spray Pan, Gran Cucina e Hulalà.
Tutti i prodotti IFFCO Italia sono soggetti ad una continua ed intensa attività di ricerca e sviluppo mirata al loro miglioramento, per soddisfare quotidianamente le esigenze dei propri consumatori e clienti.
Il Gruppo IFFCO, con sede negli Emirati Arabi Uniti, è uno dei principali competitor a livello mondiale nel comparto alimentare, presente in 26 categorie di mercati, con 62 sedi operative in tutto il mondo e con una produzione annua di oltre 5 milioni di tonnellate di prodotti alimentari.
L’obiettivo di IFFCO Italia è coniugare prodotti di elevato standard qualitativo nel massimo rispetto e protezione per l’ambiente. La nostra organizzazione, grazie al suo storico know-how e alla profonda flessibilità, rappresenta un partner di riferimento per professionisti della ristorazione e pasticceria e per le famiglie, sempre più sensibili alla qualità dei prodotti.
La competenza, l’attenzione alla qualità, l’innovazione tecnologica, la cura del cliente e la passione per il proprio lavoro sono i nostri valori fondamentali.
L’Impegno di IFFCO
- Offrire alle risorse uguali opportunità nel rispetto delle diversità di genere in un ambiente multietnico e multiculturale
- Promuovere una cultura meritocratica selezionando, sviluppando e compensando talenti sulla base di competenze e abilità
- Incoraggiare processi comunicativi al fine di migliorare la produttività e l’ambiente lavorativo
- Garantire condizioni lavorative salubri e sicure
- Favorire il giusto work-life balance
Il mandato di IFFCO
- Relazionarsi con i colleghi con rispetto, onestà ed empatia
- Costruire un ambiente stimolante e incentivante, favorendolo scambio di idee e visioni
- Osservare il proprio impegno nel rispetto delle politiche aziendali
Personale
- Presentare informazioni “oggettive” e affidabili evitando influenze personali
- Evitare polemiche, critiche e pettegolezzi al contrario favorire relazioni di “qualità” tra colleghi
Di sistemi
- Rendere accessibili globalmente procedure e sistemi per una totale trasparenza e conformità
- Riservatezza e sicurezza delle informazioni aziendali non sono negoziabili
Fiscale
- Usare massima attenzione nella gestione delle risorse economiche e delle attività
- Applicare valutazioni critiche come criterio per la scelta di fornitori e partner
- Ricevere favori e regali rappresenta una tangente quindi è immorale
- Svolgere continui benchmark su processi e sistemi per massimizzare l’efficienza di Gruppo
- Identificare approcci best in class per migliorare gli standard di qualità, di costi e di performance
- Favorire il dialogo e la collaborazione tra funzioni e business units
- Incoraggiare il “nuovo”: prodotti innovativi e approcci diversi che offrano “valore” al cliente
- La soddisfazione del consumatore è la priorità: massimizza le energie, gli insights e l’innovazione per raggiungere questo obiettivo
- Ascoltare i feedback del consumatore per trasmettere loro valore aggiunto e raggiungere la leadership di mercato
- Sviluppare le attività con senso di ownership
- Mostrare un approccio proattivo e spirito di iniziativa
- Gestire beni, progetti e capitale umano come fosse il proprio
- Sviluppare creatività per aumentare sinergie e massimizzare ritorni sull’investimento
- Valutare ogni opzione con spirito critico calcolando rischi e opportunità
- Sfidare lo status quo e incoraggiare progetti innovativi