IFFCO per l'ambiente

Crediamo in un modo di fare impresa sostenibile, che sappia valorizzare le risorse umane e ambientali e contribuire allo sviluppo nel rispetto del pianeta e delle persone che lo abitano.
Questa convinzione guida le nostre scelte nel fornire prodotti e servizi a valore aggiunto che siano sostenibili e godibili per tutti, ovunque e ogni giorno.
Certificazione ambientale

Nel pieno rispetto della conformità legislativa ambientale, monitoriamo costantemente l’evoluzione dei requisiti richiesti affinché siano sempre aggiornati ai più recenti standard ambientali.
La certificazione ISO 14001 testimonia il nostro impegno per un utilizzo razionale delle risorse e per la riduzione dell’impatto ambientale, attraverso un processo produttivo ad alta efficienza energetica che pone costante attenzione al corretto smaltimento dei rifiuti e alla valorizzazione degli scarti attraverso attività di recupero e raccolta differenziata.

Lo stabilimento IFFCO Italia a Marcianise, in provincia di Caserta

Lo stabilimento IFFCO Italia a Marcianise, in provincia di Caserta

Il nostro stabilimento di Marcianise (CE) è gestito attraverso un sistema di separazione rifiuti a monitoraggio continuo che identifica i diversi materiali da recuperare, per una valorizzazione ad alta efficienza che riduce al minimo gli scarti.

Etichettatura ambientale

Insieme all’impegno delle aziende, nel processo di raccolta differenziata anche il ruolo del consumatore è fondamentale. Le indicazioni fornite dall’etichettatura ambientale dei nostri prodotti, che si possono trovare qui sul sito nella pagina di ogni prodotto, sono pensate per facilitare questa attività e fornire tutte le informazioni necessarie al corretto recupero degli imballaggi.

I contenitori brick di tutti i nostri prodotti sono realizzati in carta Tetra Pak® riciclabile al 100% e utilizzano un tipo di inchiostro solubile in acqua.
La raccolta differenziata è un’attività in capo a ciascun Comune: informati sulle modalità di raccolta sul tuo territorio e, se non è ancora attiva, chiedi al tuo Comune di estendere il servizio anche a questi imballaggi.

Verifica come differenziare i contenitori Tetra Pak® nel tuo Comune

Impegno per il futuro

Il nostro impegno per il futuro si concretizza in alcune attività attualmente in sviluppo per un’ulteriore ottimizzazione nella gestione degli imballaggi: dalla scelta delle materie prime al confezionamento e stoccaggio, fino alla spedizione del prodotto finito.