Le nostre certificazioni

Al fine di garantire un elevato standard qualitativo dei propri processi produttivi e dei prodotti, IFFCO Italia si sottopone a puntuali e severi controlli.
I diversi organismi di certificazione europea garantiscono e certificano il rispetto delle norme e delle regole in materia di sicurezza e di qualità.
Sicurezza alimentare

Certificazione BRC e IFS

Il BRC (British Retail Consortium) è uno standard globale specifico per la sicurezza dei prodotti agroalimentari. Obiettivo della certificazione BRC è assicurare la qualità e la sicurezza dei prodotti alimentari proposti ai consumatori da fornitori e rivenditori della GDO.

I requisiti imposti dallo standard IFS Food fanno inoltre riferimento ai sistemi di gestione qualità, alla metodologia HACCP e a un insieme di requisiti GMP (Good Manufacturing Practice), GLP (Good Laboratory Practice) e GHP (Good Hygiene Practice). L’obiettivo è quello di assicurare il rispetto dei requisiti di qualità e sicurezza degli alimenti oltre che il rispetto delle norme di legge che regolano il settore.

Qualità

Certificazione ISO 9001

ISO 9001:2015 rappresenta il riferimento, riconosciuto a livello mondiale, per la certificazione del sistema di gestione per la qualità (SGQ) delle organizzazioni di tutti i settori produttivi. Assicura la capacità di un’organizzazione di strutturarsi e gestire le proprie risorse ed i propri processi produttivi in modo tale da riconoscere e soddisfare i bisogni dei clienti, nonché l’impegno a migliorare continuativamente tale capacità.

Ambiente

Certificazione ISO 14001

ISO 14001:2015 è la certificazione che riguarda l’istituzione del Sistema di Gestione Ambientale (SGA), testimonianza della sensibilità e dell’impegno green dell’azienda.

Etica

Certificazione Halal e Kosher

Ḥalāl (حلال, ḥalāl, halaal) è una parola araba che significa "lecito". Nel rispetto della religione islamica, alcuni nostri prodotti sono certificati secondo i dettami dell’Islam.

Kosher è l’insieme delle regole religiose che dominano la nutrizione del popolo ebraico osservante. Alcuni nostri prodotti sono certificati Kosher.