Pristine Hulalà keyboard_arrow_right News keyboard_arrow_right Il ricettario Pristi...

Il ricettario Pristine Hulalà a cura di Marco Battaglia per i professionisti della pasticceria

Per il ricettario Pristine Hulalà dedicato ai professionisti del mondo della pasticceria, IFFCO Italia ha scelto un volto emergente della pasticceria Italiana: Marco Battaglia, classe 1990, già con una lunga esperienza nel settore.

Scopri il ricettario a cura di Marco Battaglia con i prodotti Pristine Hulalà

 

Di origine palermitana, appassionato di pasticceria fin da ragazzo, dopo il diploma continua gli studi in CAST Alimenti a Brescia grazie ad una borsa di studio. Trasferitosi a Milano, entra giovanissimo nella squadra di una delle migliori pasticcerie milanesi, la Martesana.
Nel 2018 Marco inaugura a Milano un progetto ambizioso ma di grande successo, la pasticceria Marlà, il cui nome nasce dall’unione del suo e di quello di Lavina, sua compagna di lavoro e di vita.

In poco tempo Marco e Lavinia hanno saputo ritagliarsi una nicchia grazie al modo sapiente di coniugare nelle loro creazioni contemporaneità e tradizione: i dolci che si trovano da Marlà hanno una base saldamente ancorata nella tradizione italiana, che viene rivisitata in uno stile elegante e contemporaneo.

Una boutique del dolce che gioca sull’alternarsi dei toni caldi del legno e del verde salvia, al cui interno è presente una finestra, molto apprezzata dai clienti, che dà sul laboratorio a vista.

Fra i tanti riconoscimenti, nel 2019 Marco e Lavinia hanno ottenuto il premio come miglior pasticceria emergente secondo il Gambero Rosso. Nel 2020 partecipano con enorme successo mediatico al programma televisivo Best Bakery, nel quale hanno modo di esprimere la loro creatività.

Condividi