Hulalà professional keyboard_arrow_right News keyboard_arrow_right Il ricettario stella...

Il ricettario stellato Pristine Hulalà a cura dello Chef Riccardo Bassetti

IFFCO Italia ha affidato il progetto di sviluppo del ricettario Pristine Hulalà, dedicato a chef e professionisti della ristorazione, a Riccardo Bassetti, chef stellato del ristorante “La Tavola” presso l’hotel 4 stelle “Il Porticciolo” di Laveno Mombello, Varese.

Scopri il ricettario a cura di Riccardo Bassetti con i prodotti Pristine Hulalà

Lo chef guida anche l’Osteria che da sempre affianca il ristorante dell’hotel, supportato dal papà Giovanni, chef e ristoratore storico della zona, e dalla mamma Elisabetta, maître e sommelier.

Classe 1981, figlio d’arte, Riccardo inizia il suo viaggio nel mondo della cucina con una laurea in Scienze Turistiche all’Università Iulm di Milano, e prosegue con le esperienze al fianco di Davide Oldani del D’O e di Sergio Mei del Four Seasons Hotel di Milano.

Collabora poi all’apertura del famosissimo Atelier de Joel Robuchon sugli Champs-Elysées, a Parigi, dove arrivano presto le due Stelle Michelin e lavora con Thierry Marx al Sur Mesure del Mandarin Oriental Palace di Parigi, anche questo insignito, dopo poco, delle due stelle.

Quando lo chef fa rientro al suo amato Lago Maggiore, i riconoscimenti non tardano ad arrivare neppure in Italia. Qui, nel ristorante gastronomico “La Tavola” dell’hotel di famiglia, lo chef si dedica a una cucina gourmet bella, buona, innovativa e tecnica, che raccoglie tutto il meglio del suo territorio: pesce di lago, stagionalità e materie prime di qualità, assicurate da una filiera di pescatori locali e piccoli agricoltori.

Condividi