⬅ Ricette professional

Involtino alle erbe spalmabile con cuore di acetosella

Ingredienti per 4 persone

Crema di acetosella

Ingredienti

Portare a bollore Hulalà Gran Cucina. Spegnere e aggiungere l’acetosella. Frullare e filtrare. Conservare in frigorifero fino al momento dell’utilizzo.

Involtino spalmabile

Ingredienti

Montare al massimo Hulalà Duetto fino a ottenere una consistenza paragonabile al burro. Salare e miscelare. Lasciare in frigorifero per 24 ore. Mettere in una boule per planetaria. Impastare alla massima velocità per far ammorbidire Hulalà Duetto.

Stendere la pellicola alimentare su un banco. Ritagliare dei quadrati di pellicola di 10X10. Disporre all’interno di ogni quadrato 30 g di Hulalà Duetto. Aggiungere al centro del quadrato, con un sac à poche, la crema di acetosella. Fare un involtino chiudendo le estremità e lasciando la crema all’interno. Mettere in frigorifero a rapprendere. Tirare fuori 10 minuti prima del servizio. Sfilare la pellicola e servire con una pagnotta.

Il tocco in più

Questo involtino, grazie alla sua consistenza, compatto ma tenero all’interno, è ideale spalmato su del pane.
Il risultato è un gradevole contrasto tra il gusto delicato della crema vegetale e il sapore caratteristico dell’acetosella.
La versatilità di Hulalà Duetto permette di ottenere due consistenze diverse: la struttura dell’involtino con una texture consistente e morbida, e il cuore all’acetosella, morbido e scioglievole al palato.

Involtino alle erbe spalmabile con cuore di acetosella dettaglio